SCIALPINISMO NELLE ALPI CARNICHE *

SCIALPINISMO NELLE ALPI CARNICHE *

101 ITINERARI DA VILLACH A SAN CANDIDO.

36,00 €
IVA inclòs
Disponible
Editorial:
VERSANTE SUD
Any d'edició:
Matèria
Esports d'hivern
ISBN:
978-88-98609-46-8
Pàgines:
300
Enquadernació:
Rústica
Idioma:
ITALIANO

Lo scialpinismo sulla Catena Principale delle Carniche e nelle Alpi della Gail meridionali possiede un fascino del tutto particolare. È la combinazione del rustico e tradizionale fascino delle valli della Gail e di Lesach, unito alla tipica atmosfera italiana che si respira da sud, che genera le condizioni ideali per un’esperienza fuori dal comune in questi monti ancora non toccati dal turismo di massa. E speriamo che resti così anche in futuro!

Per quanto riguarda la neve, la zona è generalmente considerata sicura (questo almeno vale per le salite esposte a nord), e inoltre il periodo ideale per affrontare gli itinerari proposti è piuttosto ampio, da dicembre fino a metà aprile. Accanto ai percorsi più classici, sono qui descritti anche numerosi itinerari finora sconosciuti, tra cui la leggendaria traversata con gli sci da Sillian al Passo di Monte Croce Carnico.

Come le precedenti guide di scialpinismo pubblicate da Versante Sud, ogni itinerario è corredato da una scheda (con informazioni su dislivello, difficoltà Ski, ecc.), un disegno schematico della salita e alcune fotografie. Siamo sicuri che tante immagini faranno venir voglia di lasciare le proprie tracce su questo candido paesaggio invernale!